Pareti attrezzate e nicchie nel bagno

Le pareti del bagno non servono solo a delimitare gli spazi: possono diventare elementi funzionali ed estetici grazie a nicchie e strutture attrezzate.

Nicchie in muratura o cartongesso

Le nicchie sono rientranze realizzate nelle pareti per creare vani a giorno utili per appoggiare shampoo, asciugamani o oggetti decorativi. Possono essere rivestite con lo stesso materiale della parete o in contrasto, per ottenere un effetto più scenografico.

Pareti attrezzate con mobili integrati

È possibile progettare intere pareti con mobili su misura: pensili, vani a giorno, cassetti e contenitori integrati. Soluzioni ideali per sfruttare anche angoli difficili o spazi irregolari.

Illuminazione nelle nicchie

Una nicchia può diventare un punto focale del bagno se valorizzata con una striscia LED incassata. Oltre a creare atmosfera, migliora la visibilità e l’uso quotidiano.

Utilizzo in doccia o vicino alla vasca

Le nicchie sono particolarmente utili in doccia o accanto alla vasca, dove permettono di tenere tutto a portata di mano senza aggiungere mensole sporgenti.

Conclusione

Le pareti attrezzate e le nicchie migliorano la funzionalità del bagno e offrono nuove possibilità di personalizzazione. Sono dettagli che fanno la differenza, anche in spazi piccoli.

Avanti
Avanti

Bagno piccolo: come renderlo funzionale e bello